• Windows 11 Pro

Windows sarà in grado di adattarsi a diversi dimensioni di schermo e con dispositivi touch modificherà la spaziatura tra gli elementi e abiliterà alcune gesture per facilitare l'interazione con il touch screen. Il primo impatto con il nuovo OS per noi è stato molto positivo dal punto di vista della grafica, si percepisce un lavoro attento dei designer.

NUOVO MENÙ START E RICERCA

E' da sempre un riferimento per Windows ed aveva bisogno di un restyling, Microsoft è andata oltre creando un menù start completamente diverso. Innanzitutto di default la sua posizione sarà centrale (ma si può sempre scegliere di allinearlo a sinistra), sono spariti i "live tiles" ed è stato riorganizzato con una sezione "consigliati" in cui compaiono i collegamenti rapidi a programmi, app e file utilizzati più spesso.

Anche la ricerca è stata migliorata, più "intelligente" nei suggerimenti, veloce e chiara nella visualizzazione dei risultati.

WIDGET

Nuova sezione widget personalizzabile con le notizie e blocchi scelti dall' utente, compare di lato in sovraimpressione con una leggera trasparenza. Bella graficamente e aperta ad inserti di app e programmi su cui Microsoft ha invitato gli sviluppatori a lavorare in modo creativo.

MULTITASKING

Lavorare su molte istanze, su diversi desktop virtuali e fisici sarà semplicissimo con Windows 11. Le finestre si possono bloccare su più punti e comporre un’interfaccia su misura dell’utente, le animazioni spiegano bene cosa accadrà e sarà sufficiente passare il mouse sull’icona ingrandisci per scegliere dove agganciare la finestra.

Non è tutto perché il multitasking è stato molto migliorato su più deskotp virtuali e anche utilizzando più monitor, ad esempio scollegando uno schermo i programmi verranno automaticamente minimizzati e la disposizione delle finestre ripristinata se il monitor verrà ricollegato.

MICROSOFT TEAMS

La piattaforma per le comunicazioni, chiamate, produttività e svago di Microsoft sarà ora integrata direttamente nel sistema operativo, non sarà necessario installare programmi e componenti aggiuntivi, ogni PC sarà subito pronto per gestire videochiamate e sfruttare le moltissime opportunità offerte da Microsoft Teams.

GAMING

Il mondo dei giocatori troverà un Windows 11 ottimizzato per sfruttare il catalogo Microsoft Game Pass e sui PC gaming ci saranno nuove possibilità per massimizzare le performance e l'esperienza di gioco con Auto HDR e Direct Storage.


Requisiti di sistema

Processore: 1 gigahertz (GHz) o più veloce con 2 o più core su un processore compatibile a 64 bit o System on a Chip (SoC).

RAM: 4 gigabyte (GB).

Dispositivo di archiviazione: da 64 GB o superiore Nota: per ulteriori dettagli, vedere di seguito in “Ulteriori informazioni sullo spazio di archiviazione per mantenere aggiornato Windows 11”.

Firmware di sistema: UEFI, compatibile con Secure Boot. Controlla qui per informazioni su come il tuo PC potrebbe essere in grado di soddisfare questo requisito.

TPM: Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0. 

Scheda grafica: Compatibile con DirectX 12 o successivo con driver WDDM 2.0.

Display: Display ad alta definizione (720p) con una diagonale maggiore di 9 pollici, 8 bit per canale colore.


Verificare sempre i requisiti di sistema prima di procedere all'acquisto dei software.

Contattateci per informazioni o quotazioni personalizzate scrivendo a clienti@ctink.it
Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre richieste.

Windows 11 Pro

  • Marca: Microsoft
  • Codice Prodotto: W11PROESD
  • Disponibilità: Disponibile
  • 69,00€

  • Imponibile: 56,56€

Tag: windows, 11, pro, w11proesd, sistemi, operativi