Windows Server 2022 introduce una sicurezza multilivello avanzata, funzionalità ibride con Azure e una piattaforma applicativa flessibile.
Come parte di questa versione, stiamo introducendo funzionalità di base protette per aiutare a proteggere hardware, firmware e funzionalità del sistema operativo Windows Server dalle minacce alla sicurezza avanzate. Il server Secured-core si basa su tecnologie come Windows Defender System Guard e Virtualization-based Security per ridurre al minimo il rischio di vulnerabilità del firmware e malware avanzato.
La nuova versione fornisce anche connettività protetta che introduce diverse nuove funzionalità come connessioni HTTPS crittografate più veloci e sicure, crittografia SMB AES 256 standard del settore e altro ancora.
Windows Server 2022 migliora la gestione dei server ibridi con una gestione delle VM notevolmente migliorata, un visualizzatore eventi avanzato e molte altre nuove funzionalità in Windows Admin Center.
Inoltre, questa versione include miglioramenti significativi ai contenitori di Windows, come dimensioni delle immagini più piccole per un download più rapido, implementazione semplificata dei criteri di rete e strumenti di containerizzazione per le applicazioni .NET
Requisiti di sistema per Windows Server 2022
Questo argomento illustra i requisiti minimi di sistema per l’Windows Server 2022. Se il computer non soddisfa i requisiti minimi, il prodotto non sarà possibile installare il prodotto in modo corretto. I requisiti effettivi possono variare in base alla configurazione del sistema, nonché in base alle applicazioni e alle funzionalità selezionate per l’installazione.
Se non diversamente specificato, questi requisiti minimi di sistema si applicano a tutte le opzioni di installazione (Server Core e Server con esperienza desktop) e alle edizioni Standard e Datacenter.
Importante
La gamma estremamente diversificata delle potenziali distribuzioni rende poco realistico dichiarare requisiti di sistema consigliati applicabili a livello generale. Consultare la documentazione relativa a ogni ruolo del server che si prevede di distribuire per ulteriori dettagli sulle esigenze a livello di risorse per gli specifici ruoli del server. Per ottenere risultati ottimali, eseguire distribuzioni di prova per stabilire i requisiti di sistema appropriati per ogni scenario di distribuzione specifico.
Processore
Oltre che dalla frequenza di clock del processore, le prestazioni del processore dipendono dal numero di core del processore e dalle dimensioni della cache del processore. Di seguito sono indicati i requisiti del processore per questo prodotto:
Minimo: Processore a 64 bit da 1,4 GHz - Compatibile con il set di istruzioni x64
Supporto per NX e Protezione esecuzione programmi
Supporto per CMPXCHG16b, LAHF/SAHF e PrefetchW
Supporto per SLAT (Second-Level Address Translation) (EPT o NPT)
Coreinfo, sviluppato da Windows Sysinternals, è uno strumento che è possibile usare per verificare quali di queste funzionalità ha la CPU.
Verificare sempre i requisiti di sistema prima di procedere all'acquisto dei software.
Contattateci per informazioni o quotazioni personalizzate scrivendo a clienti@ctink.it
Saremo lieti di rispondere a tutte le Vostre richieste.
Windows Server 2022 Standard ESD 16 Cores
- Marca: Microsoft
- Codice Prodotto: WSK22STDESD
- Disponibilità: Disponibile
-
599,00€
- Imponibile: 490,98€
Tag: windows, server, 2022, standard, esd, 16, cores, wsk22stdesd, licenze, server